Northface1 ss21

The North Face

The North Face è nato nel 1966, in un quartiere chiamato North Beach a San Francisco.  I suoi fondatori erano appassionati di sport di montagna che decisero di aprire un piccolo negozio locale per la vendita al dettaglio di attrezzatura e abbigliamento per l'escursionismo e l'alpinismo. Il nome, The North Face, è ispirato alla faccia più fredda, dura e spietata della montagna. Con esso, i suoi fondatori intendono evocare il successo e l'auto-miglioramento di fronte alle avversità.

Gradualmente il negozio ha guadagnato slancio e ha iniziato a vendere i suoi prodotti ai professionisti delle alte prestazioni. Due anni dopo, il marchio ha iniziato a lanciare i propri prodotti.

Negli anni '70, The North Face divenne uno sponsor ufficiale di spedizioni in tutto il mondo. Queste azioni sono diventate una strategia di marketing ideale per portare il marchio nei luoghi più remoti del mondo. Queste sponsorizzazioni sono diventate, nel tempo, una tradizione che continua ancora oggi con lo slogan "The North Face": Never Stop Exploring”

Alla fine degli anni '80, North Face è diventato l'unico marchio negli Stati Uniti ad offrire una gamma completa di abbigliamento caldo, abbigliamento da sci, sacchi a pelo, tende e zaini performanti. Nel 1990, The North Face si espande e si fa conoscere in tutto il mondo con il lancio di una collezione di abbigliamento sportivo funzionale e confortevole chiamata "Tekware".

The North Face investe un grande sforzo nei suoi disegni, caratterizzati dalla squisita qualità dei materiali e dall'attenta finitura dei capi. Il marchio è all'avanguardia nello sviluppo di tessuti e formati in grado di soddisfare le esigenze degli atleti più estremi.

Sul sito di Trendclic puoi trovare una vasta selezione di prodotti The North Face, dagli accessori come gli zaini pronti a trasportare peso, molto leggeri e con protezione e rinforzo sulle spalle e sui fianchi, o i cappelli per tenerti sempre al caldo. All'abbigliamento come le felpe da uomo e le felpe da donna, le magliette casual per tutti i giorni o le giacche leggere e impermeabili che ti proteggono dal freddo.

The North Face e la sostenibilità

Uno dei principali valori del marchio The North Face è la sostenibilità.  Il marchio vuole continuare a proteggere e curare l'ambiente, lanciando iniziative e campagne di sensibilizzazione.

In alcuni paesi, The North Face offre un programma di riciclaggio: "Clothes The Loop" che consiste nella raccolta di calzature e vestiti usati in ogni stabilimento, indipendentemente dalla marca o dallo stato dei capi. Questa iniziativa evita che gli indumenti finiscano nella spazzatura, assicurando che vengano riciclati e dando una seconda vita ai materiali per creare nuovi indumenti.

Anche se i loro disegni sono abbastanza discreti e basici, i loro tessuti e le tecniche di fabbricazione utilizzano le ultime tecnologie sul mercato per fornire la massima qualità a ciascuno dei loro pezzi e offrire ai loro clienti capi termici, funzionali, impermeabili, antivento e traspiranti.

Oggi il marchio The North Face è un punto di riferimento nella moda urbana e tecnica specializzata nello sport.

Nuptse e Borealis, i prodotti stella

Probabilmente i loro prodotti più riconosciuti sono la giacca Nuptse e lo zaino Borealis.

La giacca Nuptse è un capo molto versatile dal sapore retrò, adatto alla montagna ma anche alla vita di città: è ultraleggera, impermeabile e molto calda.

Lo zaino Borealis è un valido accessorio per qualsiasi attività grazie alla sua facile adattabilità a qualsiasi esigenza.  Ha diversi scomparti e cinghie regolabili sul fianco e sul petto per adattarlo al tuo corpo e fornire il massimo comfort, è anche uno zaino molto leggero in quanto la sua composizione è 100% nylon.

Se sei un atleta e cerchi comfort e funzionalità per ogni tua avventura senza preoccuparti di nulla questo è il tuo marchio; ma, d'altra parte, se cerchi capi facili da combinare con uno stile urbano e retrò da indossare ogni giorno e sfruttare al massimo ogni giorno, questo è anche il tuo marchio.

Non pensarci due volte! Trova The North Face nel nostro negozio online al miglior prezzo. Inoltre, se ti registri ora nella nostra Newsletter avrai uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto della nuova collezione. Spedizione 24/48 ore e resi completamente gratuiti.