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Pepe Jeans

Origine e storia di Pepe Jeans

Pepe Jeans è nato nel 1973 a Portobello, Londra. I fratelli Shah erano incaricati di far prosperare l'attività, che solo due anni dopo aveva già quattro negozi a Londra. Il nome del marchio "Pepe" è stato scelto perché breve e facile da ricordare per il pubblico, a cui si aggiungeva "Jeans", visto che inizialmente si concentrava sulla vendita di jeans.

Negli anni '80, la compagnia ha guadagnato un'enorme popolarità in Europa grazie alle sue campagne intelligenti con gruppi musicali come The Smiths. Inoltre, la qualità dei suoi capi e la sua fantastica posizione fanno crescere il marchio in modo esponenziale.

Attualmente il marchio è nelle mani del gruppo Torreal, il famoso gruppo dell'investitore spagnolo Juan Abelló. Nel tempo Pepe Jeans si è fusa con un altro rinomato marchio inglese, Hackett. Oltre alla penisola iberica, il gruppo controlla anche Calvin Klein Jeans e Calvin Klein Underwear.

Pepe Jeans e il suo posizionamento nella tendenza attuale

Pepe Jeans è diventato un marchio di riferimento in Europa. I suoi capi firmati e l'alta qualità posizionano il marchio nel trend attuale. Negli ultimi tempi, hanno sviluppato collaborazioni con influencer per raggiungere un pubblico più giovane. Questa strategia mira a catturare l'attenzione dei Millennials e della Gen Z, che attualmente è un ottimo mezzo per spostare e condividere contenuti digitali.

Oltre alle strategie di marketing con gli influencer attraverso i festival, Pepe Jeans ha collaborato con le celebrità nelle loro campagne e ha persino lanciato collection capsule firmate da loro. Ad esempio, con Dua Lipa. La famosa cantante e It Girl, è diventata la musa del marchio. La collezione che ci presentano è caratterizzata da silhouette molto femminili e con una certa aria vintage anni 90.

Iconici Pepe Jeans

Pepe Jeans è un marchio che, stagione dopo stagione, ci porta le sue basi iconiche. Come la T-shirt da uomo Eggo. La T-shirt girocollo Eggo è caratterizzata dal logo Pepe Jeans stampato. Questo logo risale al 1992. Esistono due modelli di T-shirt Pepe Jeans Eggo: manica corta e manica lunga. Inoltre è disponibile in un'infinità di colori.

Il pantalone per donna Betty, è il jeans Pepe Jeans London che ha venduto di più. Per informazione, nel 1982 un milione di questi jeans furono venduti in un solo mese. La sua fantastica vestibilità e lo stile retrò rendono questo capo un must a cui Pepe Jeans non può e non deve rinunciare. I jeans Pepe Jeans esaltano le tue curve senza sacrificare il comfort.

Il marchio spagnolo ha recentemente lanciato la collezione Pepe Jeans Archive, sotto lo slogan "Abbraccia il passato per ispirare il futuro", riunisce le basi del passato e ce le restituisce nella migliore versione possibile. Con esso ci reintroduce il suo iconico logo degli anni '80. Questa collezione contiene jeans che combinano vita alta o media con tagli Slim o Relaxed Fit; così come giacche, felpe e t-shirt che includono stampe o ricami di quel logo vintage.

Moda sostenibile

Pepe Jeans London lancia Tru-Blu. Una collezione che garantisce la salute del pianeta, attraverso il suo Wiser Wash, una tecnologia di lavaggio eco-rivoluzionaria che utilizza zero sostanze chimiche tossiche, senza sprechi d'acqua.

Con questo programma di innovazione responsabile, Pepe Jeans London contribuisce alla rivoluzione della moda ecologica.

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