Calvinklein1

Calvin Klein Jeans

Origini di Calvin Klein Jeans

Nel 1968, un tizio di nome Calvin Klein fondò un'azienda che avrebbe portato il suo nome. Calvin Klein è nato grazie a un prestito di 10.000 dollari e nel primo anno ha realizzato un profitto di un milione di dollari.

Un piccolo scherzo del destino portò Klein ad affittare una stanza in un edificio per esporre una piccola linea di campioni e per caso, il vicepresidente di Bonwit Teller si fermò al piano sbagliato, gli piacque quello che vide e invitò Klein a portare i suoi campioni nell'ufficio del presidente di Bonwit Teller.

Nel '69, la rivista Vogue ha presentato la collezione di Calvin Klein sulla sua copertina e questo ha lanciato il marchio alla celebrità. Solo otto anni dopo, il marchio aveva un fatturato di più di trenta milioni di dollari con abbigliamento femminile e maschile. Negli anni '80 l'azienda è cresciuta con licenze di accessori, intimo e cosmetici raggiungendo un fatturato di oltre seicento milioni.

Nel 1990, la collezione di biancheria intima è stata promossa con grandi pubblicità. Il più notevole, forse di tutti i tempi, fu il servizio fotografico di Mark Wahlberg con la top model britannica Kate Moss, la campagna ebbe un tale successo che i boxer che Mark mostrò furono conosciuti dalla gente come i Calvins.

Dal 2016, Raf simons è il nuovo direttore creativo del marchio. I principali cambiamenti apportati sono stati il lancio di un nuovo logo e una riprogettazione della strategia pubblicitaria, che da allora ha portato a un grande successo.

Calvin Klein Jeans è una delle undici marche che compongono il gruppo. È una linea di abbigliamento casual ed è concessa in licenza da Warnaco Group. Su Trendclic abbiamo la migliore selezione di abbigliamento Calvin Klein Jeans per donne, uomini e bambini.

Strategia globale

Calvin Klein Jeans è un marchio globale, originariamente concentrato sui jeans. Come abbiamo detto prima, le controverse e originali campagne pubblicitarie furono un grande impulso per l'azienda a diventare una delle più influenti nella storia della moda. Il marchio è riuscito a trasformare la biancheria intima in una lettera di presentazione all'esterno, essendo pioniere nel fare campagne di biancheria intima con celebrità come Justin Bieber e sua moglie Hailey Baldwin, ora Bieber; le sorelle Kardashian, ecc. Queste campagne hanno attirato l'attenzione della nuova Generazione Z o Millenials, che sono il target della linea Calvin Klein Jeans.

Quest'anno, sono andati un passo avanti, e si sono posizionati nella lotta per i diritti LGBTQ+ reclutando un cast e una troupe che abbraccia tutti gli orientamenti sessuali. Figure come Ama Elsesser, Reece King, Tommy Dorfman, Gia Woods, Mina Gerges, Jari Jones, Pabllo Vittar, Chella Man e MaryV sono protagonisti della campagna che celebra l'amore, la famiglia, l'unione e il rispetto dell'identità. Con l'hashtag #PROUDINMYCALVINS, Calvin Klein Jeans celebra la libertà sessuale.

Tutta la collezione Calvin Klein Jeans su Trendclic.de

I capi Calvin Klein Jeans sono caratterizzati da forme semplici, anche minimaliste e sono realizzati con materiali di ottima qualità. Per questo nel nostro negozio online ti offriamo una grande selezione di capi Calvin Klein Jeans attraverso un processo di acquisto veloce e sicuro. Felpe, vestiti, camicie, giacche e una miriade di prodotti per andare sempre all'ultimo.

Inoltre in Trendclic abbiamo biancheria intima per donne e uomini. Ottime confezioni di boxer o slip che non si può resistere. L'intimo Calvin Klein si caratterizza per la sua forza e il suo comfort senza sacrificare il design. Non pensarci due volte e metti le mani su capi must-have come il reggiseno sportivo Calvin Klein, uno dei capi più emblematici e iconici della marca.

Dietro il nostro negozio online multimarca, c'è un grande team di assistenza clienti che può aiutarti nel processo di acquisto di tutto ciò di cui hai bisogno, inoltre se ti registri ora nella nostra Newsletter, avrai uno sconto del 10% sulla nuova collezione. Per noi, la tua soddisfazione è la cosa più importante, ecco perché lavoriamo ogni giorno affinché il nostro portale di shopping soddisfi tutte le tue aspettative.