870x300 kappa

Kappa

Kappa, Persone in movimento

Kappa, con il passare del tempo, è diventato un marchio leader dello stile sportivo oggi. In Trendclic siamo consapevoli delle ultime tendenze, e quindi, vi portiamo la migliore selezione di capi della marca italiana.

Per conoscere la nascita di Kappa, dobbiamo tornare indietro al 1956; quando uno stock difettoso di calze fu erroneamente distribuito nel mercato al dettaglio italiano. L'azienda si rese conto del suo errore e per dare credibilità al suo prodotto segnò la nuova confezione con una K che stava per Kontroli. Gradualmente quella K si è evoluta in Kappa. 

A poco a poco Kappa è diventata leader nel mercato delle calze e della biancheria intima. Nel 1968, Maurizio Vitale, allora amministratore delegato, ebbe l'idea di produrre abbigliamento casual e unisex. I capi sono stati accolti molto bene dal giovane pubblico. Il logo Omini è nato per caso nel '69 quando un uomo e una donna seduti schiena a schiena furono fotografati durante un servizio fotografico. Omini rappresenta l'uguaglianza tra uomini e donne e il loro sostegno reciproco.

Negli anni '70, Kappa si è immersa nella produzione di abbigliamento tecnico sportivo sponsorizzando atleti dei Giochi Olimpici e squadre di calcio come la Juventus F.C. 

Negli anni '90 l'abbigliamento sportivo divenne di moda e così Kappa ebbe la necessità di creare una tuta da ginnastica che tutti i giovani avrebbero voluto indossare. Nasce così l'iconica tuta 222, la prima con una ripetizione verticale del logo su una banda laterale. Questa tuta è diventata l'icona del marchio ed è stata ispirata dagli abiti indossati dagli atleti americani. Fu grazie a celebrità come Mel C (Spice Girls), Oasis, ecc... che apparvero in abiti Kappa che il marchio conquistò un'intera generazione.

Nel 2000 è diventato lo sponsor tecnico della nazionale italiana di calcio e ha sponsorizzato anche la Coppa del Mondo 2002. Ha creato la maglia Kappa Kombat, fatta di tessuto elastico di ultima generazione. Questa maglia permetteva ai giocatori di completare il gioco anche se gli avversari li afferravano, poiché il tessuto si allungava di quasi un metro. Questo facilitò anche l'arbitraggio, che fu una vera rivoluzione nel mondo del calcio. 

Nel 2016 Kappa è tornata sulla scena dello street style mondiale grazie ai suoi prodotti iconici che hanno catturato l'attenzione di stilisti e designer internazionali. Oggi, qualsiasi giovane urbano ha un capo Kappa nel suo guardaroba.

E cosa stai aspettando per avere un look da Kappa?

Kappa Authentic Label

Le collezioni di Kappa sono una fonte infinita di ispirazione per lo stile di vita contemporaneo. La collezione Authentic Label prende ispirazione dal patrimonio iconico e prezioso del marchio e lo reinterpreta in modo sempre nuovo. Lo stile vintage è più alla moda che mai. Capi classici che vengono costantemente reinventati senza perdere la loro essenza e che stanno diventando una tendenza. 

Kappa rappresenta uno stile di vita. In Trendclic abbiamo per voi le migliori collezioni Kappa tra cui, naturalmente, la Kappa Authentic Label. Felpe, magliette, pantaloni della tuta e giacche piene di colore e dettagli nel più puro stile vintage ma in perfetta armonia con tessuti innovativi e progressi tecnologici. 

Inoltre abbiamo anche il capo di punta di Kappa: la tuta da ginnastica con banda 222 per donne e uomini. Prendilo e diventa un'icona urbana, puoi anche combinarlo perfettamente con calzini, marsupio e molti altri accessori per creare un total look Kappa.

Trendclic, il tuo miglior negozio online

Per noi la vostra soddisfazione è la cosa più importante. Abbiamo diversi metodi di pagamento, devi solo scegliere quello che si adatta meglio alle tue esigenze. Inoltre, se ti registri ora nella nostra newsletter, avrai uno sconto automatico del 10% sulla nuova collezione Kappa

Non esitare, la migliore selezione di abbigliamento Kappa a portata di clic. Spedizione espressa e resi gratuiti. Il nostro servizio clienti sarà disponibile per tutto ciò di cui hai bisogno. 

Diventa un urbanista con Kappa e Trendclic!