Martens 1oi20

Dr Martens

Dr Martens o Doctor Martens è un marchio di calzature britannico. Il marchio è stato fondato da Klaus Martens, un medico durante la seconda guerra mondiale. Ha creato un modello di stivali che sarebbe stato più comodo per l'esercito, con pelle morbida e suole con cuscinetti d'aria.

Fu solo quando Martens si unì al suo vecchio compagno di classe del college, Helbert Funk, che il marchio divenne noto; soprattutto tra le casalinghe.

Nel 1952 aprirono il loro primo stabilimento a Monaco, in Germania. Nel 1959 il produttore di scarpe britannico R. Griggs Group Ltd. acquistò il brevetto per produrre queste scarpe nel Regno Unito. Giggs ha apportato modifiche come il rimodellamento del tallone per migliorare le dimensioni, l'aggiunta della firma della cucitura gialla del marchio e il brevetto su suole con cuscinetto d'aria come AirWair.

Comfort e qualità come segno distintivo

Le calzature Dr Martens sono caratterizzate in misura maggiore dalla sua esclusiva sospensione pneumatica, grazie all'ammortizzazione ad aria, che rende queste scarpe un prodotto molto confortevole. Oggi il marchio produce anche una gamma di accessori e prodotti per la cura di scarpe, valigie, ecc

Dr. Martens e la sua influenza sulla cultura popolare

Negli anni '60, gli Skinhead, una famosa gang di strada britannica, presero gli stivali Dr Martens color ciliegia come segno distintivo. Inoltre, hanno aggiunto più personalità, se possibile, lucidandole con smalto nero.

Gli stivali e le scarpe Dr. Martens hanno anche scalfito altre sottoculture giovanili come il movimento punk, rock e grunge.

Nel 2003 la società era sull'orlo del fallimento, costringendo il trasferimento della produzione in Cina e Thailandia. Non è stato fino al 2007 che hanno riaperto una fabbrica in Inghilterra chiamata Cobbs Lane Factory. Attualmente, il marchio Dr Martens è più forte che mai, hanno saputo adattarsi ai nuovi tempi scommettendo su una linea di calzature totalmente vegana che è diventata molto popolare. Inoltre, il marchio ha lanciato diversi modelli con sandali e stivali con zeppa, che hanno ottenuto un buon riscontro nel trend attuale.

Dr. Martens oggi

Le scarpe Martens, come i jeans, rappresentavano la classe operaia ma ora hanno assunto un nuovo status. Queste scarpe sono il risultato di un equilibrio tra ribellione, spirito punk ed eleganza. Le possibilità di questi stivali sono infinite e in molti casi sono la chiave per un outfit perfetto.

All'interno della sua produzione, il marchio continua a sviluppare una collezione realizzata esclusivamente in Inghilterra. Questa gamma di prodotti, come indica il nome, "Made in England", riguarda modelli fatti a mano con metodi tradizionali. Questa linea presenta lo stivale 1460 e la scarpa 1461 tra gli altri originali.

Come accennato in precedenza, Dr Martens ha una linea vegana di calzature per donna, uomo e bambino. Queste scarpe realizzate con materiali di origine non animale e rispettosi dell'ambiente, hanno conquistato consumatori eco-compatibili.

Trova il Dr Martens perfetto per te

Il marchio Dr Martens offre un'ampia varietà di modelli per donne, uomini e bambini. Dalle icone più classiche ai nuovi modelli. Di seguito spieghiamo in dettaglio alcuni dei modelli di stivali unisex più commerciali.

  • Boots 1460: è la silhouette originale del marchio. Un design che racchiude comfort e stile. È disponibile in un'ampia gamma di colori.
  • Boot 1490: il modello ribelle di Dr Martens. Ha dieci occhielli ed è disponibile in una varietà di design con dettagli punk come borchie, fibbie o doppia piattaforma.
  • Boots 1914: la silhouette alta del marchio, con 14 occhielli.
  • Stivali 101: se quello che stai cercando è uno stivale basso, il modello 101 di Dr Martens è l'ideale per te.
  • Stivali 2976: questo è il famoso stivale Chelsea.

Oltre agli stivali, Dr Martens offre anche una gamma di scarpe e sandali; tutti con suola AirWair e iconica cucitura posteriore o nastro. Infinità di colori, trame, ricami, borchie, fibbie ... Con Dr Martens nessun modello di scarpa ti lascerà indifferente.

In Trendclic, ti offriamo la migliore selezione di scarpe Dr Martens per donne, uomini, ragazze e ragazzi. Abbiamo anche una lunga storia che ci supporta come grandi professionisti del settore.

Lasciati influenzare dalla nuova moda e abbina le tue Dr Martens a jeans, vestiti, pantaloncini, ... Il limite sta a te! Registrati subito nel nostro negozio online e goditi uno sconto del 10% sulla nuova collezione, ricorda che abbiamo la consegna espressa in 24/48 ore. Inoltre, se devi restituire le tue Dr Martens, ti invieremo un'etichetta di reso gratuita.